I Nostri Fondatori
Annalisa Cecchetti
Consegue la Laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed è iscritta all’albo degli Avvocati di Pisa. Dopo aver maturato significativa esperienza presso primario studio legale specializzato in materia bancaria e finanziaria, è stata titolare di autonomo studio legale con sede in Pisa a cui si sono aggiunti negli anni successivi recapiti in Livorno, Pontedera, Piombino, Massa Carrara.
Negli anni di attività professionale l’Avv. Cecchetti si è specializzata nella cura di controversie di diritto civile, diritto del lavoro e previdenziale anche in favore di vari sindacati e patronati, procedure esecutive e concorsuali, risarcimento danni con particolare attenzione alla infortunistica e alla responsabilità medica. Nella materia del diritto di famiglia si occupa di separazione e divorzio, trattazione della crisi nelle famiglie e regolamentazione delle coppie di fatto, diritto minorile con attenzione alle procedure di affidamento, adozione, tutela dei minori, gestione dei patrimoni familiari, divisioni e successioni.
Ha maturato negli ultimi anni particolare competenza in materia di fiduciarie e trust con particolare attenzione agli istituti di protezione delle persone con disabilità, ed è stata relatrice sul tema in vari convegni organizzati da enti privati e pubblici.
L’avv. Cecchetti svolge attività di consulenza e formazione per varie agenzie formative (corso di formazione in materia di collocamento al lavoro; in materia di amministrazione di sostegno e trust; in materia di normativa sulle barriere architettoniche; sulla c.d. Riforma Biagi; sulle nuove normative in materia di trasporto aereo e assistenza ai passeggeri; in materia di congedi parentali e normativa relativa all’assistenza e legislazione sociale etc). Da molti anni presta la propria esperienza nel terzo settore degli enti non profit con la qualifica di Vice Presidente Nazionale Anmic
Massimiliano Pacini
Nel continuo percorso di studio e formazione, consegue la Laurea in Economia e Commercio e la successiva abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, entrambi presso l’Università degli Studi di Pisa e ottiene l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Pisa e all’Albo Nazionale dei Revisori Contabili; è membro della Commissione di Studio sul Bilancio di Esercizio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pisa.
Inizia la propria attività lavorativa impegnandosi direttamente nello svolgimento operativo delle fondamentali e ordinarie attività degli studi professionali, ma ben presto matura significative esperienze nell’ambito delle valutazioni di bilanci e aziende e nelle trattative commerciali per la compravendita di imprese, attività per la quale è anche consulente esterno di altri studi professionali. Con il passare del tempo le maturate ed accresciute esperienze professionali gli consentono di gestire molteplici collaboratori e specializzarsi nella consulenza contrattuale e commerciale, consulenza fiscale, di bilancio, societaria e nell’internazionalizzazione d’impresa. Ha maturato significative esperienze nel settore dell’associazionismo sportivo e socio culturale.
In uno scenario economico mai visto prima, come quello che stiamo attraversando, in cui moltissime imprese sono chiamate ad affrontare delle crisi si distingue per la competenza nella Gestione della crisi d’impresa, sia nella fase preventiva, che in quella della ristrutturazione ed eventuali passaggi generazionali
Privilegia il lavoro in team, nella convinzione che un team di specialisti ad elevata professionalità sia il miglior approccio per un lavoro di un team di specialisti ad elevata professionalità sia il miglior approccio per un lavoro di alta qualità. In tale prospettiva ha profuso i propri sforzi per fondere il proprio studio in questa nuova ed innovativa realtà professionale.